Arcivescovo Abate di Modena-Nonantola
Amministratore Apostolico di Carpi
DECRETO DI NOMINA DI PARROCO
Quando una Parrocchia, come Comunità cristiana che è parte del territorio diocesano, rimane priva del proprio pastore, il Vescovo, per il ministero che gli è stato affidato in favore di una Chiesa particolare, deve provvedere con altro presbitero, affinché tale Comunità non resti priva dell ‘assistenza spirituale e pastorale.
Preso atto che il Rev. Sambri Can. Gian Paolo, Parroco della “Parrocchia S. Francesco d’Assisi” in Modena, ha chiesto di essere sollevato da tale ufficio, per cui necessita di essere provveduta con altro presbitero;
avendo avuto l’assenso del presbitero che si ritiene idoneo, a cui affidare la cura spirituale e pastorale di detta Parrocchia; a norma dei cann. 523 e 524 del citato Codice;
con il presente Atto
NOMINO
il Rev. MONELLI don PAOLO, del clero diocesano, PARROCO della vacante “Parrocchia S. Francesco d’Assisi” posta in Modena.
Ulteriormente si comunica che, il medesimo sacerdote rimarrà, fino all’ingresso del successore, Amministratore della “Parrocchia S. Biagio Vescovo Martire” in Maranello, in cui finora ha esercitato l‘ufficio di parroco.
Modena, dalla Residenza Arcivescovile, il giorno 21 gennaio 2022
Comments are closed